Maggio 2016 - Giardino di casa Biasi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Diario del giardino > 2016

MAGGIO 2016


Abbiamo iniziato la terza stagione di apertura al pubblico del giardino e siamo molto soddisfatti.
Quest'anno sono già arrivati parecchi stranieri (soprattutto tedeschi), abbiamo avuto numerosi gruppi e, quello che ci fa molto piacere, tanti ritorni.
Persone che sono venute a trovarci  in altri anni o in un altro periodo, ritornano volentieri, con amici, per ammirare il succedersi delle fioriture.
All'inizio del mese abbiamo anche avuto la visita di alcuni ospiti di "Villa Spada" in Caprino. Abbiamo studiato un percorso leggermente modificato per far si che, anche se in carrozzina, potessero vedere quasi tutto. E' stata una bella esperienza e mi sembra che la peculiarità del luogo abbia lasciato tutti molto soddisfatti.
Dopo tanta preoccupazione per la siccità, la pioggia è caduta e continua a cadere anche se in modo discontinuo: le previsioni parlano sempre di piovaschi qua e là.
Tra i fiori più significativi vi mostro l'immagine di un'ortensia quercifolia 'Snow Queen' di recente acquisizione e quindi già in piena fioritura, Sambucus nigra 'Black Lace', Rosa 'Cymosa', Rosa 'Tesorino' al giardino di Giove,Paeonia rockii, Rosa 'Pompon de Paris' clg.
Cecilia

 
                               Pesina di Caprino Veronese
Torna ai contenuti | Torna al menu