Maggio 2015 - Giardino di casa Biasi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Diario del giardino > 2015

MAGGIO 2015

Dal 1° maggio, per il secondo anno, abbiamo dato inizio all'avventura del giardino.
Veramente l'attività è iniziata anticipatamente con una telefonata a sorpresa di 2 giornalisti di "Herbarella"  (una rivista bimestrale  in lingua tedesca pubblicata a Zurigo), che ci hanno chiesto di poter visitare il giardino dal momento che erano in provincia di Verona per alcuni servizi fotografici.
Detto fatto, sono capitati il 30 aprile e, con Nico, hanno fatto un giro per il giardino scattando parecchie foto. Pare sia piaciuto, ci hanno già inviato il PDF dell'articolo in bozza e dovrebbero spedirci anche la rivista che da noi non si trova. " si sunt rosae...."
Complice anche il bel tempo, quest'anno i visitatori si sono presentati numerosi, gruppi già prenotati da tempo ed altri che si sono creati sul posto. Numerosi anche gli ospiti stranieri; per loro abbiamo preparato una piccola brochure, corredata da foto,  in tedesco ed inglese in modo che possano seguirci più agevolmente durante la visita.
Questo mese per antonomasia è il mese delle rose e molteplici sono le fioriture che si sono succedute: le banksiae con le loro varietà ('Purezza', 'Alba Plena, 'Lutea', 'Lutescens'), la R. gigantea 'Senateur La Follette', la 'Veilchenblau', le galliche, la 'Moyesi Geranium'..., tante altre proseguiranno la loro fioritura alternandosi alle piante estive: le echinacee, le salvie, le lavande, le perovskie... e...le ortensie.
Ma ne parleremo prossimamente.
Cecilia

 
                               Pesina di Caprino Veronese
Torna ai contenuti | Torna al menu