Giugno 2015 - Giardino di casa Biasi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Eventi



Rosa 'Sourire d' Orchidee'


ARMONIE SONORE NEL GIARDINO DI CASA BIASI
Concerto di campane di cristallo per celebrare il Solstizio d'Estate

Venerdi 19 giugno 2015

ore 17 visita al giardino ( ingresso 5 euro adulti)
ore 19 concerto campane di cristallo dott. Federica Remondi ( 10 euro).
Il concerto durerà circa 40 minuti,
N.B. IN CASO DI MALTEMPO IL CONCERTO VERRA' ANNULLATO



"LE CAMPANE DI CRISTALLO          
Le campane di cristallo sono composte al 99,9% da quarzo di silicio e sono strumenti musicali utilizzati nella terapia sonora con validi risultati poiché emettono toni puri, vibrano le sette note musicali (collegate alla scala energetica dei sette chakra) con effetto immediato di bilanciamento armonico.    
Le campane di cristallo di quarzo sono strumenti programmabili durante le sessioni di musicoterapia: questo valore aggiunto le rende incomparabili. Ogni singola persona sceglie un intento da affidare al suono, la richiesta verrà potenziata e amplificata durante l’esperienza di ascolto.
Ciò faciliterà l’individuo ad attrarre a sé le trasformazioni desiderate di cui la sua vita necessita.
La fusione delle potenzialità del cristallo e del suono che avviene nelle campane crea le condizioni ottimali per un’immediata ricettività del messaggio di guarigione, sia esso indirizzato al corpo fisico, alla sfera emozionale, al campo mentale o al piano spirituale.
La vibrazione sonora penetra nelle cavità del corpo, entra in contatto con la struttura cristallina delle ossa, con i nervi, con i tessuti e con tutte le cellule; bilancia i due emisferi cerebrali e stimola il corpo intero a tornare in uno stato di equilibrio e armonia.
Il trattamento sonoro regala uno stato di rilassamento profondo; scioglie i blocchi emozionali e mentali; fa ritrovare uno stato di armonia generale; rafforza il proprio potenziale di autoguarigione; elimina gli stati di stress e di tensione; espande la gioia nella vita ed accresce le capacità intuitive e creative.                                              
Le note armoniche ci possono portare anche a sperimentare più alti livelli di consapevolezza. Ascoltando il suono e le pause di silenzio scendiamo in profondità, siamo facilitati nella meditazione e nella ricerca del contatto con la nostra vera Essenza. Il suono stimola e riattiva la nostra forza e risorse interiori, migliorando la comprensione delle esperienze nella vita quotidiana.
Il suono del cristallo amplifica, trasforma, ordina, immagazzina, focalizza e trasferisce energia là dove ce n’è bisogno.

LA MEDICINA VIBRAZIONALE         
Il corpo umano è composto di milioni e milioni di particelle cristalline.
Lo scheletro e una parte del DNA hanno una struttura cristallina; le nostre cellule a livello molecolare contengono silicio, sostanza che veicola le nostre energie elettromagnetiche (queste hanno la stessa formula del cristallo naturale di quarzo).           Anche i sistemi di tecnologia e di comunicazione attualmente in uso contengono percentuali di silicio; tale materia mantiene la memoria del messaggio, trasmettendo così l’informazione, che viene ad essere trasferita (computer, internet, etc…).
Con le campane di cristallo – sabbia di silicio – tale trasmissione di informazioni avviene sotto forma di impulsi sonori (fononi), partendo dalla campana e arrivando alle cellule.
L’intero sistema-uomo, se in è in equilibrio, vibra ad una frequenza armonica sintonizzata (come sono le onde del cervello in uno stato rilassato) al campo elettromagnetico della Terra stessa.            Siamo esseri elettromagnetici; tenere bilanciate le nostre polarità – negativa e positiva – è fondamentale per essere allineati all’asse stesso del Pianeta in cui viviamo ora.
Siamo Esseri costituiti da frequenze vibratorie; tutto nel Cosmo (dalle particelle infinitesimali all’Universo intero) vibra e produce un suono specifico.          
Ricerche scientifiche dimostrano che ogni atomo, molecola, cellula, ghiandola ed organo del corpo umano, assorbono ed emettono suoni.
La musicoterapia produce cambiamenti sensibili nel sistema nervoso, immunitario, endocrino e metabolico del corpo a favore di una naturale autoregolazione interna.
Questa forma sottile di medicina, basata sulle note pure, attiva anche livelli profondi della Coscienza e favorisce sia l’autoguarigione sia la consapevolezza e l’accettazione del proprio stato.
L’onda sonora delle campane di cristallo crea inoltre un campo di frequenza adatto ad amplificare il fenomeno fisico della “risonanza”. Entrare in risonanza è stare bene con se stessi e gli altri, vibrare all’unisono, amplificare il nostro equilibrio e armonie interiori, incontrare, attrarre e riconoscere ciò che è in sintonia con la nostra verità interiore."

                                                                                                                                                    Federica Remondi


 
                               Pesina di Caprino Veronese
Torna ai contenuti | Torna al menu