Giugno 2015 - Giardino di casa Biasi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Diario del giardino > 2015

Giugno 2015

Per scrivere il diario di giugno ho dovuto, precedentemente, rivedere le fotografie scattate giornalmente. Presi come siamo dalla quotidianità, adesso dal caldo, tanto desiderato l'anno scorso, dalla siccità che si sta prolungando, ci dimentichiamo di tutte le bellissime cose e le splendide giornate che abbiamo vissuto in questo mese.
Iniziamo intanto parlando dei cari "amici" che ci sono venuti a trovare in giardino, numerosi gruppi di esperti, appassionati, o semplicemente curiosi, che andandosene ci hanno  fatto capire che l'idea di aprire il giardino alle visite per condividere con altri il nostro goiello è molto piaciuta.
Poi proseguiamo con gli ospiti stranieri che, in gruppo, o alla spicciolata, si sono presentati numerosi. Le brochure tradotte in tedesco ed inglese funzionano e piace molto anche il corredo di foto che visualizzano le fioriture dei periodi diversi da quello in cui viene effettuata la visita.
Abbiamo avuto anche il 1° evento del giardino: il concerto di campane di cristallo per celebrare il solstizio d'estate: i partecipanti non sono stati molti, complice anche il mal tempo che è intervenuto inopinatamente. Grazie a Federica per la sua disponibilità.
Alcune persone ci hanno chiesto se si potrà ripetere.... Cercheremo di fare il possibile.
In questi ultimi giorni il caldo e il fatto che non piova da alcune settimane ci stressano un pò; le ortensie chiamano acqua ed è meraviglioso guardare questi splendidi fiori che ti ripagano subito rinvigorendo le loro forme e il loro portamento.
Cecilia
P.S. Il 6 giugno si è sposato Alberto ( figlio di due nostri soci) con Federica.  AUGURIII!


 
                               Pesina di Caprino Veronese
Torna ai contenuti | Torna al menu