Gennaio 2015 - Giardino di casa Biasi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Diario del giardino > 2015

GENNAIO 2015

In questi giorni fa abbastanza freddo, come vuole la tradizione: sono i " giorni della merla". Questa mattina pareva nevicasse, ma poi, per fortuna, la neve si è tramutata in acqua.
Il giardino, piano piano, si sta svegliando: gli alberi di camelie presentano già parecchi fiori e la Camelia 'Fraterna' diffonde il suo profumo delicato; sbucano dal terreno i bucaneve (Galanthus nivalis), iniziano a fiorire gli ellebori, il gelsomino di san Giuseppe (Jasminum nudiflorum) è in fiore come lo è il viburno ( Viburnum bodnantense 'Down'), mentre ormai sta sfiorendo il calicanto (Chimonanthus  praecox).
Nico sta dividendo dei grossi ciuffi di iris japonica variegati e li sta impiantando vicino a casa così da illuminare una zona del giardino ombrosa che risultava piuttosto spenta; le aiuole devono essere ancora completate ma l'effetto mi pare già molto bello ed elegante. Vedremo a conclusione dei lavori.
Una novità importante di questo mese è la nascita del piccolo Stefano: figlio di Anna ed Alex simpatizzanti della nostra associazione "amici del giardino di casa Biasi".
Auguri di cuore  e speriamo di vederlo tra qualche anno correre tra le aiuole fiorite.

Cecilia



Anna ed Alex, nel giorno del loro matrimonio,
fotografati nel nostro giardino




9 gennaio 2015
è nato
STEFANO



               lavori in corso..........

 
                               Pesina di Caprino Veronese
Torna ai contenuti | Torna al menu