Dicembre 2016 - Giardino di casa Biasi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Diario del giardino > 2016

Dicembre 2016


Non piove da mesi e le camelie sasanqua e hiemalis in fiore sono un po' appassite. approfittando delle ore più calde le annaffiamo.
Quando siamo a Pesina, in giardino, con Nico ci riserviamo delle passeggiate che potremmo chiamare "delle rimembranze".
Lui ricorda quando i suoi (Mario e Luciana), fino all'ultimo anno uscivano verso sera nel parco e programmavano i lavori da fare, gioivano delle fioriture e per qualche tempo dimenticavano gli acciacchi.
Beh non siamo a questo punto, ma girando studiamo le prospettive, ideiamo quale pianta o ornamento potrà star bene in alcuni angoli, ci godiamo le fioriture, soprattutto se precoci ed inattese.
In uno di questi tour abbiamo scoperto con piacere di avere più Helleborus niger di quanti ricordavamo che, come da contratto, sono in fiore in questo periodo (Rosa di Natale); un'altra piacevole scoperta è stata quella della edibilità delle melette rosse del Melo da fiore 'Red sentinel': oltre ad essere molto decorative e persistenti sono  gustose e saporite.
Tra le cose belle di questo mese il matrimonio di Silvia e Marco, che sono venuti a fotografarsi da noi in casa; fuori era già buio e molto freddo.
Infine Natale... ( quest'anno bellissimo perchè abbiamo Andrea per alcuni giorni).
La foto di auguri di buon Natale e sereno Anno Nuovo riprende Maia in compagnia dei suoi statici amici infiocchettati.
Auguri!!!
Cecilia

 
                               Pesina di Caprino Veronese
Torna ai contenuti | Torna al menu