Dicembre 2015 - Copia - Giardino di casa Biasi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Diario del giardino > 2015


Dicembre 2015

Siamo arrivati all'ultimo mese dell'anno. E' il momento di fare il bilancio delle attività, di programmare i lavori di manutenzione e di pensare ai ritocchi che possono rendere sempre più interessante la visita al giardino. Per quanto riguarda il bilancio direi che è stato sicuramente un anno ricco di soddisfazioni: abbiamo avuto numerosi gruppi che si sono succeduti tra i nostri viali, sia di visitatori italiani che stranieri, soprattutto durante la primavera. Ma anche nella torrida estate abbiamo avuto numerose persone che hanno sfidato la calura, magari armate di cappello e di bottiglie d'acqua, ed hanno apprezzato le fioriture che si  sono via via succedute. Ci sono stati gli sposi: parecchie coppie hanno voluto ricordare il loro "giorno più bello" nel giardino. Tra tutte inserirò la foto (a parte quella di  Claudia e Federico che avete visto a settembre) della coppia  di dicembre perchè ho chiesto l'autorizzazione a pubblicarla e perchè non mi aspettavo sposi in giardino in questa stagione.
Abbiamo contribuito alla realizzazione di una mostra fotografica che ha  avuto il suo vernissage a palazzo Zuccalmaglio a Caprino ma che poi si è spostata a Malcesine e dovrebbe arrivare in Valpolicella.
Procedono i lavori di  potatura  e di taglio delle piante e purtroppo dovremo dire addio al noce vicino casa che, dopo aver germogliato in primavera, si  è poi inspiegabilmente spento.
Vedremo se, utilizzando parte del tronco come base, riusciremo a creare qualcosa di carino.....
Progetti futuri? vorremmo realizzare dei concerti in giardino, potrebbe essere bello anche allestire una mostra di piante con vari espositori...
Nel frattempo proseguono le attività del "nostro salotto letterario" legato al giardino con conferenze di vario genere.
Abbiamo altri progetti, ne parleremo in seguito.
Cecilia

 
                               Pesina di Caprino Veronese
Torna ai contenuti | Torna al menu