Aprile 2014 - Giardino di casa Biasi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Diario del giardino > 2014

APRILE 2014

Aprile sta scorrendo velocemente  per le tante attività che in questo mese dell'anno il giardino richiede.
Dove in autunno avevamo rimosso una siepe di canne di bambù, impiantata 40 anni fa da mio suocero, a causa della  crescita eccessiva, abbiamo nei mesi scorsi messo a dimora numerose piante di alloro e, nei giorni scorsi, abbiamo aggiunto esemplari di hosta, elleboro, ajuga, dicentra spectabilis, geraneum, rosa hugonis e rosa cymosa che si arrampica sul troco di una vecchia quercia.
Il lavoro non è ancora terminato, ma l'effetto ci sembra suggestivo e chi verrà a trovarci lo potrà valutare.
Con l'aiuto dei ragazzi dell'"operazione mato grosso" , che da anni ci danno una mano per trasportare fuori e dentro dal portico le piante di agrumi  e quelle che comunque vanno ricoverate per i mesi invernali, la settimana scorsa abbiamo ripopolato il giardino con numerosi vasi.
Per inciso, chi avesse bisogno di ragazzi tuttofare per il giardino, per ripulire soffitte, tagliare legna e molto altro, visiti il sito:"operazionematogrosso.it"  e devo fare pubblicamente un elogio alle ragazze che, oltre a lavorare alacremente,  hanno dimostrato di possedere "quell'occhio in più"  ripulendo le piante prima di muoverle,  raccogliendo foglie e sporco a fine pomeriggio. BRAVE!
Abbiamo aggiunto in giardino alcuni elementi in ferro per i rampicanti, dei nuovi vasi e.. ci stiamo preparando alla grande avventura dell'apertura alle visite. Siamo in trepida attesa.
Vorrei aggiungere tante foto, ma le fioriture di questo periodo sono così numerose ed esuberanti che preferisco invitarvi a vederle di persona.
Cecilia

 
                               Pesina di Caprino Veronese
Torna ai contenuti | Torna al menu